12/03/2017   Fitwalking sulle strade dei campioni e Targa Giuseppe “Pino” Dordoni





Il prossimo 12 Marzo tornerà quindi “Sulle strade dei campioni” fitwalking e marcia 30 Km.

Naturalmente al fine di agevolare tutti, ed anche in virtù dell’inclusione della Coppa Piemonte di Marcia all’interno di questo evento, si potrà avere l’opportunità di concludere distanze diverse o intermedie. 

 

Fitwalking sulle strade dei campioni

 

Il fitwalking (non agonistico) prevede la possibilità di cimentarsi su queste distanze: 15Km e 30Km. Inoltre, novità per quest’anno, si potrà optare per la 30 Km “duo”, in sostanza una staffetta a coppie che permetterà di completare l’intera 30Km a fitwalkers che desiderano unirsi in coppia. Naturalmente all’atto dell’iscrizione si dovrà dichiarare l’adesione/iscrizione a questa sezione e con indicazione dei nomi della coppia.

Sempre per il fitwalking è prevista una camminata più popolare di circa 10Km che partirà però in orario diverso rispetto alla 30Km.

 

Targa Giuseppe “Pino” Dordoni

 

La marcia avrà invece una sua sezione agonistica intitolata al grande campione Pino Dordoni sulla distanza dei 30 Km. Come detto sarà possibile partecipare anche su distanze intermedie, 15 o 7,5 per la Coppa Piemonte (per i partecipanti alla Coppa Piemonte interessati a proseguire per una distanza superiore il passaggio ai 7,5 Km sarà comunque valido per la prova regionale, se l’atleta sarà anche iscritto a questa prova), non valide per la Coppa Pino Dordoni.

 

Si marcia su un circuito di 7,5 Km da ripetersi 4 volte per completare i 30 Km. Il giudizio sarà regolato secondo la norma del pit lane. La prova sarà maschile e femminile.

Il regolamento tecnico sarà pubblicato a breve.